Abiti da Sposo Roma

Collezione uomo

Collezione donna

Abiti da Sposo Roma

Vivaldi s.r.l. consiglia di indossare il tight, per quanto riguarda gli abiti da sposo Roma, essendo il vestito più indicato per le cerimonie solenni che si svolgono oltre le ore 18. Si indossa soltanto se la sposa è in abito bianco, con tanto di velo e strascico lungo e se lo sposo lo indossa anche tutti i parenti uomini di entrambi gli sposi, sono tenuti ad indossarlo.

Gli abiti da sposo Roma tight, sono composti da giacca nera o grigio scuro che fascia i fianchi, con un solo bottone; davanti sono corti e finiscono con due code lunghe all’altezza del polpaccio, i pantaloni sono in lana cheviot, leggermente gessati e senza risvolto. Bretelle in raso bianco con piences e gilèt monopetto o doppiopetto grigio perla, rendono particolarmente eleganti questi abiti da sposo Roma.

I gemelli ai polsini della camicia bianca, dal collo rigido ed inamidato, devono essere visibili e quindi sporgere dalla giacca. La cravatta, Plastron o Ascot, sarà fermata da una spilla a perla.

Fiore all’occhiello (o pochette bianca), guanti e cilindro grigio sono gli accessori indispensabili di questi abiti da sposo Roma.

Per una cerimonia meno formale, dove l’abito indossato dalla sposa sarà meno classico ed impegnativo, Vivaldi Moda propone il mezzo tight.

Gli abiti da sposo Roma mezzo tight, si differenziano dal tight perché sono privi delle code e sono quindi adatti a cerimonie più sobrie e meno sfarzose, ma non per questo risultano meno eleganti e raffinati. I colori più utilizzati sono il nero, il blu marine e il grigio, ma le ultime tendenze li propongono in colori metallizzati e bianchi.

Per matrimoni celebrati dopo le 18, estremamente formali e di tono alto, è possibile indossare il frac. Questi abiti da sposo Roma, vengono spesso presi in affitto poiché le possibilità di riutilizzarli in seguito sono davvero esigue. Il frac è composto da una giacca corta davanti e con due lunghe code posteriori che arrivano fino al ginocchio. Generalmente è di colore nero o, meno spesso, blu. Nelle cerimonie primaverili è abbastanza probabile incontrare sposi con frac grigio.

Cappello duro a cilindro di seta nera, cappa nera in stoffa pregiata a pipistrello o a ruota e farfallino di piquet bianco, completano questi pretenziosi abiti da sposo Roma, in vendita da Vivaldi Moda.