Abiti Eleganti Roma

Collezione uomo

Collezione donna

Abiti Eleganti Roma

Vivaldi moda raccomanda di non confondere la moda abiti eleganti Roma dandy con una scelta di preciso snobismo, come se si affidasse a questi abiti il compito di definire una certo tipo di classe.

In realtà la peculiarità degli abiti eleganti Roma dandy risiede nella sottointesa volontà di espressione, che vuole essere volutamente l’ornamento dell’”io” di chi lo indossa.

I dandy, ricercando la bellezza a tutti i costi, contrastano naturalmente ogni forma di moda imposta dalla società, preferendo la classe degli abiti eleganti Roma alla moda imperante dei jeans e dei giubbotti.

Gli abiti eleganti Roma dei dandy puntano su ampi cappotti avvolgenti, in tessuti morbidi e raffinatissimi, che presentano spesso rever peculiari, originali intarsi e tagli di pelliccia.

La moda dandy pure essendo sempre fuori dal coro, rimane intonata ad ogni situazione, cosicché un dandy si muoverà a suo agio sia nel migliore ristorante di Roma, che nella taverna di ultimo ordine di periferia.

Scriveva Oscar Wilde, antesignano dell’odierno dandy, che in occasione di cerimonie o serate di gala, o semplicemente quando ne aveva voglia, era d’obbligo indossare una “divisa estetica” per mostrare al mondo che l’anima era proiettata verso la bellezza.

Essa si componeva di un paio di pantaloni lunghi fino al ginocchio, molto attillati e in velluto scuro, lunghe calze di seta scure e scarpe di vernice nera, con dei lunghi fiocchi; una giacca tipo frac con le code piatte ed una camicia bianca inamidata, papillon bianco da frac.

Il dandismo oggi propone abiti eleganti Roma dedicati al vero gentleman moderno, che interpreta la moda senza mai dimenticare stile e classe. Dalla scelta del cappotto alla scarpa, dall’intimo al pigiama, dal cappello alla fibbia della cintura, dal sigaro al bastone perfetto, nulla viene lasciato al caso da Vivaldi Moda. Ogni dettaglio risente di una serie di anti-regole che vogliono esprimere l’assenza di limiti e che non scadono mai nel cattivo gusto.

Negli abiti eleganti Roma di stile dandy la raffinatezza maschile resiste al tempo e alla mediocrità massiccia ed il guardaroba ricerca sempre qualcosa di particolarmente originale, ma senza eccessive sgradevoli esasperazioni.