Abiti per Cerimonia Roma

Collezione uomo

Collezione donna

Abiti per Cerimonia Roma

Il battesimo non è una cerimonia mondana, occorre quindi avere il buon gusto di evitare eccessivi sfarzi e rispettare il significato religioso di questo sacramento; per questo motivo Vivaldi Moda propone abiti per cerimonia Roma eleganti ma estremamente sobri.

Per gli uomini gli abiti per cerimonia Roma consisteranno prevalentemente in un completo intero con giacca e cravatta. Le stoffe potranno essere importanti e pregiate ma l’importante è che venga rispettato il decoro, evitando di sfoggiare, ad esempio vistosi gemelli d’oro ai polsi o catene in vista al collo.

Le donne sceglieranno di indossare tailleur o vestiti dai colori sobri, evitando il nero che non si addice alla luminosità di questo evento. Non indosseranno abiti per cerimonia Roma troppo corti o scollati, gioielli e trucco pesante e, se il battesimo avviene in una giornata calda, avranno cura di tenere coperte le spalle.

La mamme dei battezzandi indosseranno abiti per cerimonia Roma di Vivaldi Moda, eleganti ma comodi, dovendo tenere in braccio il piccolo parecchie ore; per lo stesso motivo calzeranno scarpe di classe ma con tacchi non troppo alti. Potranno curare il trucco, senza caricarlo troppo, e la pettinatura, evitando eccessi anche in questo ambito.

I papà, la cui scelta in fatto di abbigliamento è più ristretta rispetto a quella delle mamme, indosseranno abiti per cerimonia Roma grigi o blu di stile impeccabile, con camice chiare e cravatte garbate. Potranno mettere un piccolo fiore all’occhiello, come unico vezzo.

Il padrino e la madrina hanno il compito di coadiuvare i genitori nella crescita del piccolo e rappresentano un sostegno certo sul quale il piccolo potrà sempre contare. Essendo quindi il loro un ruolo particolarmente importante, avranno la sensibilità di indossare abiti per cerimonia Roma particolarmente di buon gusto e semplici, come quelli proposti da Vivaldi Moda; le madrine indosseranno sempre le calze, in segno di rispetto per la solennità del sacramento, e il loro trucco sarà appena accennato; i padrini non indosseranno il cappotto durante la celebrazione del rito, anche se fa molto freddo, e i loro calzini non saranno mai bianchi.