Vestiti Matrimonio

Collezione uomo

Collezione donna

Vestiti Matrimonio

Solitamente la selezione dei vestiti per il matrimonio è estremamente impegnativa per gli interessati, sia che si tratti dei protagonisti della cerimonia (gli sposi, con i loro testimoni, le damigelle e i paggetti), sia che si tratti degli invitati.

Tra i tessuti maggiormente impiegati per la confezione dei vestiti da matrimonio troviamo lo chiffon, l’organza, il pizzo, il raso, la seta, il tulle, ma anche il gabardine, il goffrato, il lamé, l’oxford, lo shantung ed il velluto, ciascuno opportunamente utilizzato a seconda della particolare stagione climatica.

I colori più diffusi per i vestiti da matrimonio per la donna sono il bianco (riservato esclusivamente alla sposa), l’avorio, lo champagne, il grigio perla, o le tinte pastello, mentre per l’uomo sono preferiti i colori scuri, soprattutto il blu, il grigio, l’antracite.

Generalmente, una volta selezionati dal cliente in base al proprio gusto ed allo stile della cerimonia nuziale, i vestiti per il matrimonio non vengono ritirati immediatamente, bensì consegnati agli assistenti dell’atelier i quali provvederanno ad affidare gli abiti alle mani esperte del personale di sartoria affinché siano confezionati ed adattati su misura del cliente, che a tempo debito potrà provvedere al loro ritiro o chiederne la consegna a domicilio in orari concordati.

Contestualmente all’acquisto dei vestiti per il matrimonio si procede, solitamente avvalendosi della consulenza professionale fornita dagli assistenti presenti in boutique, anche alla selezione degli accessori più indicati a valorizzare l’eleganza degli abiti prescelti.

Qualora, inoltre, si desideri realizzare un servizio fotografico in leggero anticipo rispetto alla cerimonia nuziale, gli atelier forniscono, su richiesta, anche un servizio professionale di lavanderia appositamente dedicato ai vestiti da matrimonio, che in tal modo, eseguito il trattamento opportuno, potranno essere riconsegnati al cliente in tutto il loro splendore.