Vestito Sposo

Collezione uomo

Collezione donna

Vestito Sposo

La scelta del vestito per lo sposo è, nella pratica, più ardua e complessa di quanto spesso non s’immagini, poiché è essenziale tener adeguatamente conto di una pluralità di fattori, tutti egualmente rilevanti in un giorno così importante: primo fra tutti, l’accordo di massima raggiunto tra gli sposi sul tono e sullo stile della cerimonia e del successivo ricevimento nuziale.

Nella selezione del vestito da sposo maggiormente rispondente alle proprie esigenze sarà, inoltre, opportuno valutare altresì l’eleganza, la sobrietà e la comodità di ciascuna delle possibili opzioni, senza trascurarne il dispendio economico.

Il modello di abito maschile su cui più frequentemente ci si orienta è costituito dal mezzo-tight, che assicura indubbia eleganza e vestibilità, senza cadere nell’eccessivo formalismo. In questo caso, il vestito da sposo è così composto: camicia rigorosamente bianca, con colletto rigido e polsini fermati da gemelli; gilet di color grigio perla; pantaloni grigi, dritti con pinces e privi di risvolto; giacca sprovvista di code nei colori nero o antracite.

Considerata l’importanza del giorno delle nozze, per sua natura destinato a rimanere indimenticabile nella vita, sarà opportuno curare nei dettagli la presentazione del vestito da sposo, arricchendo i capi basilari con una serie di accessori, che ne valorizzino lo stile, assicurando un effetto di straordinaria eleganza: in particolare, se è consigliabile adottare il colore nero o antracite anche per le calze lunghe, in abbinamento con scarpe nere in pelle, la camicia dovrà essere opportunamente esaltata da una cravatta ascot con spilla, mentre l’occhiello della giacca del vestito da sposo potrà essere delicatamente guarnito dal fiore del bouquet della sposa.

Visitando gli atelier di Vivaldi Moda s.r.l., il cliente avrà, inoltre, facoltà di avvalersi dell’attenta consulenza del personale per soddisfare qualunque esigenza di personalizzazione del vestito da sposo.