Abiti da Cerimonia e Matrimonio
Abiti da Cerimonia e Matrimonio
L’azienda Vivaldi Moda s.r.l. propone alla clientela una vasta scelta di abiti da matrimonio e vestiti da cerimonia, garantendone la confezione su misura ed offrendo l’attenta consulenza del proprio personale anche nella selezione degli accessori. Solitamente la selezione dei vestiti per il matrimonio è estremamente impegnativa per gli interessati, sia che si tratti dei protagonisti della cerimonia (gli sposi, con i loro testimoni, le damigelle e i paggetti), sia che si tratti degli invitati.
Per assicurare al cliente un look assolutamente glamour in occasione della cerimonia nuziale è necessario curare nel dettaglio l’abbigliamento sotto tutti i profili. Infatti, se è indubbiamente importante che la scelta degli abiti da matrimonio sia in stile con la cerimonia nel modello più adatto alle circostanze, è altresì fondamentale la garanzia della buona qualità dei tessuti impiegati nella lavorazione del prodotto, e della buona fattura dei capi in termini di confezione del vestiario affinché la resa sia perfetta.
Peraltro, mentre i vestiti indossati dagli sposi nel giorno del fatidico sì sono destinati ad essere conservati per ricordo, senza che se ne faccia un uso successivo, è, invece, frequente che gli abiti da matrimonio sfoggiati dagli invitati siano nuovamente indossati in occasione di altre cerimonie religiose o civili, che si tengano in circostanze diverse. Un classico esempio può essere la scelta degli sposi per vestiti scuri di taglio classico, oppure nel caso in cui le invitate scelgano, come abiti per il matrimonio, vestiti da sera o da cocktail.
Con particolare attenzione dovrà, inoltre, essere curato l’accostamento tra gli abiti da matrimonio e gli accessori indicati a valorizzare la presenza di chi li indossi: infatti, il felice connubio tra abito e accessorio produrrà un effetto di armoniosa eleganza destinato sicuramente a non passare inosservato. Anche per la scelta degli accessori, la consulenza professionale fornita dagli assistenti presenti in boutique è a disposizione dei clienti.
Tra i tessuti maggiormente impiegati per la confezione dei vestiti da matrimonio troviamo lo chiffon, l’organza, il pizzo, il raso, la seta, il tulle, ma anche il gabardine, il goffrato, il lamé, l’oxford, lo shantung ed il velluto, ciascuno opportunamente utilizzato a seconda della particolare stagione climatica.
I colori più diffusi per i vestiti da matrimonio per la donna – escluso il bianco riservato esclusivamente alla sposa - sono l’avorio, lo champagne, il grigio perla, o le tinte pastello, mentre per l’uomo si preferiscono i colori scuri, soprattutto il blu, il grigio, l’antracite.
Uno specifico riguardo andrà, poi, riservato al profilo della comodità: tale aspetto, spesso posto in secondo piano per l’abbigliamento degli sposi, non potrà, infatti, essere sottovalutato ove si tratti di scegliere i vestiti adatti ai bambini, chiamati a ricoprire il ruolo di damigelle, paggetti o semplici invitati.