Abiti da Sposo

Abiti da Sposo

Il giorno del matrimonio è un giorno indimenticabile ed è anche per questo che l’abito è fondamentale non solo per la sposa, ma anche per lo sposo! È bene che l’abito dello sposo sia in linea con quello scelto dalla sposa e con lo stile di tutta la cerimonia.

Come scegliere un abito da sposo? Che stile deve avere? Vivaldi mette a disposizione la sua esperienza trentennale per creare abiti da sogno… Anche per lo sposo!

Nella scelta del vestito da sposo maggiormente rispondente alle proprie esigenze è opportuno valutare l’eleganza, la sobrietà e la comodità di ciascuna delle possibili opzioni, senza trascurarne il dispendio economico.

Tra i modelli di abiti da sposo sui quali più frequentemente ricade la scelta dello sposo c’è sicuramente il mezzo-tight, che, riuscendo a stemperare il rigore formale del tight, coniuga eleganza e vestibilità in un abito elegante, un classico senza tempo.

L’abito da sposo modello mezzo tight si caratterizza, infatti, per essere sprovvisto delle due code tipiche del tight ed esser privo di taluni accessori quali guanti e cilindro, pur mantenendo inalterati i restanti tratti dell’abbigliamento elegante: la camicia rigorosamente bianca, il gilet in color grigio perla, i pantaloni grigi privi di risvolto inferiore.

Sia per quanto riguarda il tight che il mezzo tight è consigliabile indossare scarpe nere in pelle, accompagnate da calze lunghe di color nero o antracite, ed arricchire il vestito con una cravatta ascot con spilla, avendo cura anche di abbellire l’occhiello della giacca con il fiore del bouquet della sposa.

Mentre tight e mezzo-tight sono abiti da sposo adatti ad essere indossati in cerimonie nuziali tenute in o rario antimeridiano e pomeridiano, sono lo smoking e il frac gli abiti da sposo riservati a ricevimenti serali. Tra gli abiti da sposo, lo smoking si distingue anche per il caratteristico complemento di sottili bretelle e del papillon nero, in seta o in raso, nonché per la presenza del fazzoletto da taschino, in lino bianco, ad impreziosire la giacca, che può essere monopetto o doppiopetto. Nei ricevimenti nuziali estivi all’aperto si può optare per uno smoking con giacca di colore bianco.

Nella scelta tra i diversi modelli di abiti da sposo, lo sposo dovrebbe lasciarsi orientare dall’accordo di massima raggiunto con la sposa circa il tono e lo stile della cerimonia, mantenendo sempre sobrietà e buon gusto. Noi di Vivaldi Moda offriamo al cliente una puntuale consulenza nella selezione del vestito e nell’accostamento degli accessori, o per qualsiasi altra esigenza di personalizzazione, al fine di assicurare allo sposo un’immagine di stile ed eleganza nel giorno del fatidico sì.

Collezione Uomo

Collezione Donna

Contattaci Per Maggiori Informazioni